Gerenzano

Via Ugo Foscolo 15, Gerenzano, Varese, VA 21040, Italy Mostra la mappa Telefono: 02 96480237


Frida Kahlo è una comunità terapeutica femminile accreditata, iscritta al Registro Regionale delle Strutture Accreditate al n.1457, appartenente alla tipologia: "comunità riabilitativa media assistenza (SRP1)". La sua mission è il trattamento residenziale del Disturbo di Personalità Borderline (DPB) attraverso il metodo riabilitativo evidence based denominato GET: Gruppi Esperienziali Terapeutici (metodo GET) integrato dallʼarea riabilitativa, incentrata sulla partecipazione alle attività quotidiane, ai laboratori e ai processi decisionali. LʼEnte Gestore è la cooperativa La Clessidra che, grazie alla collaborazione con lʼéquipe del MAC dellʼOspedale San Raffale Turro di Milano, e ad alcune consulenze professionali si è successivamente sviluppata nella comune adesione al Progetto UE Interreg Italia-Svizzera Young Inclusion. Il metodo GET è stato ideato dal dott. Raffaele Visintini e collaboratori.  Scopri disponibilità

  • 1Tipologia di Camera & Dettagli Paziente
  • 2Paziente & Pagamento
  • 3Conferma

3 Educativa

Comunita mamma-bambino: luogo educativo per donne con bambini, qui accolte per recuperare le proprie funzioni di genitoriali anche dopo episodi di violenza.

3 Terapeutica

E' una Comunità ad alta intensità riabilitativa a media assistenza (SRP1-CRM), in cui sono accolte giovani donne tra i 18 e i 30 anni, specifica per il trattamento residenziale del disturbo di personalità borderline curato col METODO GET ( Gruppi Esperienziali Terapeutici ) nel contesto di una struttura le cui caratteristiche sono simili a quelle di una comune abitazione.

Informazioni Servizi

Condizioni del soggiorno